Contact
Contact

nascere insieme

by | Feb 28, 2024

Articolo apparso sul numero di aprile 2023 della rivista Gente Sana

Mettere al mondo bambini consapevolmente è il naturale risultato dell’essere Umani coerenti, cioè in allineamento tra spirito e materia, tra intuizioni pensieri parole sensazioni e azioni. Farne una tendenza che si concentra solo sul voler realizzare un certo modello di nascita genera confusione, illusioni, ulteriori irrigidimenti con conseguenti disastri. Essere informati su un determinato tema è potenziante, essere condizionati dalle informazioni ricevute è costringente e, se vuoi accogliere un bambino nella tua vita, hai tutti gli interessi ad individuare e camminare la via che ti conduce ad aprirti anziché chiuderti. Tutti i dati raccolti in numerosi anni di studi e osservazioni e connessioni e sinergie sono stati fondamentali ad espandere la nostra realtà, ampliare le nostre valutazioni, ad affinare le nostre decisioni e i nostri passi. Onorare tutto questo significa, ora – oggi – 2023, plasmare le conoscenze acquisite per avvicinarci alla nostra personalissima storia originaria e non permettere loro di allontanarci nuovamente da noi stessi rendendole a loro volta ciò che blocca dal compenetrare e incarnare autenticamente la nostra unicità. Stiamo intessendo un nuovo paradigma esistenziale e non lo possiamo fare usando vecchi fili che ci tengono legati a paure e vittimismo.

Mi è stato detto che la mia perenne indecisione è dovuta all’essere nata da un parto cesareo, sommato questo a tutto il resto che ho letto e sentito dire, non voglio assolutamente mettere al mondo mia figlia nello stesso modo.

E se l’indecisione era una caratteristica che in questa vita volevi sperimentare e nascere attraverso cesareo il mezzo per averla in te fin dal principio? E se tu, da Anima intelligente quale sei, hai scelto l’indecisione come veicolo che ti portasse verso la tua forza interiore, la tua determinazione, la tua fiducia in te stessa così da comprendere profondamente ciò che tu vuoi, i tuoi gusti e percorrere la tua personalissima traiettoria indipendentemente da interferenze esterne?
E se oggi, che attraverso il cesareo che ha acceso in te l’indecisione anche grazie alla quale ora sei la persona che sei, ti aprissi alla possibilità di essere al servizio di tutte le persone che vivono l’indecisione come una costante nel loro quotidiano e, nel servire loro, continuare il tuo processo di sperimentazione e integrazione?

Foto di Lara e Ale Phototellers

Allenando questa visione amplificata, che da una parte tiene conto della tua propria storia e dall’altra tiene conto dell’interconnessione tra tutti gli esseri viventi, di riflesso emerge riconoscimento e gratitudine per ciò che è stato. Gratitudine, non arrendevolezza. Infatti, parallelamente, la tua esperienza di nascita ha fatto anche sì che, durante la tua gravidanza, in te scattasse il bisogno di approfondire l’importanza di come si nasce, quali sono le scelte e le responsabilità da accogliere in quanto genitori.

Aggiungiamo infine l’altro protagonista che, pur essendo tale, ancora troppo spesso non viene considerato nella sua totalità: il bebè. Tua figlia, come te, è un’Anima intelligente e preparata a venire sulla Terra! Inoltre, lo è in accordo ai tempi attuali e futuri non a quelli passati. I bambini, tutti noi compresi, sono il motore dell’evoluzione umana. Fin dal concepimento, hanno in dotazione tutto ciò che serve per portare il loro unico e fondamentale contributo. Per accompagnarli non è necessario avere ogni risposta o tutto sotto controllo, anzi. La chiave è l’apertura.
La tua volontà e il tuo interesse genuino ad incontrare tua figlia per Chi è, la fiducia nell’alleanza della vita, la capacità di individuare il potenziale in ogni esperienza, il coraggio di scegliere, il tuo cuore aperto e pronto al cambiamento, è ciò che vi serve per nascere insieme.