

comunicazione da cuore a cuore
Con bebè e bambini
Con le guide spirituali Con te stessa/oLa comunicazione interiore con i bambini, che Sacred Seeds insegna a genitori ed educatori, li apre a vedere i bambini nella loro totalità, a vedere la luce della loro anima, il loro suono, le loro qualità e il loro potenziale unico. Sacred Seeds incoraggia gli adulti a coinvolgere i bambini nella comunicazione da cuore a cuore, a porre loro domande, ad affrontare insieme le situazioni e ad imparare gli uni dagli altri. I bambini si ricorderanno le qualità della loro anima e, incoraggiati, condivideranno con noi la loro conoscenza interiore. Non scorderanno chi sono e cresceranno fidandosi di sé stessi.
Comunemente la comunicazione con i nostri bambini nasce in maniera naturale da un’intuizione inconscia. Abbiamo una sensazione interiore che ci permette, spesso senza parole, di capire cosa il nostro bambino desidera condividere con noi.
Nel corso della vita quotidiana però è difficile ascoltare e seguire la nostra intuizione, la nostra voce interiore. Influenze e informazioni dall’esterno, aspettative, desideri, esigenze, ecc. ci rendono insicuri, ci distraggono nella comunicazione con i nostri bambini e attutiscono la nostra percezione. I delicati messaggi interiori dei bambini devono così passare attraverso un continuo vociare e non riescono a raggiungerci o solo debolmente. Attraverso una comunicazione interiore consapevole si crea una profonda comprensione della natura del bambino. Si riconoscono le qualità e i potenziali che vuole sviluppare nel corso della sua vita. Il comportamento del bambino può facilmente venir capito da un nuovo punto di vista, così da poter raggiungere con la propria risposta l’origine del suo comportamento. I bambini di conseguenza diventano più equilibrati e allegri, gioia e armonia si espandono nella vita insieme. Crescendo sviluppano fiducia in loro stessi e questo li aiuta a trovare sicurezza stabilità dentro di loro.
Questo processo inizia già dalla gravidanza. Prima viene curato questo seme, meglio si svilupperà nelle successive sfide e fasi della vita.
argomenti e obiettivi
affrontare differenti situazioni con sostegno e stabilità interiori
aprire l’accesso alla comunicazione interiore
riconoscere la personalità del bambino e i suoi talenti
incontri da cuore a cuore
identificare le cause del comportamento del bambino
risolvere i conflitti all’origine
sperimentare armonia, leggerezza e gioia
sostenere il proprio sviluppo personale
promuovere la fiducia in sé stessi
Lasciar fluire l'amore
Attraverso l’amore siamo collegati con il bambino, iniziamo a capirci. L’amore ha pronti innumerevoli doni l’uno per l’altro.
Stabilire e mantenere il contatto con il bambino
Molti dei problemi di tutti i giorni sorgono perché interrompiamo ripetutamente il naturale contatto con il bambino. Se ci sforziamo, ci stanchiamo. C’è una connessione interiore naturale, che può iniziare già durante la gravidanza. La fiducia reciproca si espande.
Trovare la quiete interiore
Durante il seminario i partecipanti imparano ad aprire le loro menti per lo scambio interiore. Nel silenzio si sviluppano l’amore per sé stessi e l’intuizione. Con pochi minuti di meditazione possiamo essere felici per tutto il giorno.
Ascoltare ciò che lei/lui vuole veramente dire
L’ascolto avviene in un momento di silenzio interiore. Una delle sfide è la nostra interpretazione. I filtri interni, che derivano da esperienze e sentimenti, sono costantemente attivi. Nel seminario sceglieremo un percorso che passa attraverso tutti i filtri: l’accesso per comunicare con l’anima del bambino.
Comprendere
La comprensione avviene se accogliamo il messaggio del bambino così com’è. Spesso si tratta di capire non di reagire. Nella vita di tutti i giorni ci prendiamo poco tempo per questo. Abbiamo la tendenza a reagire rapidamente, a volte troppo in fretta. Il bambino si sente capito, cresce in lui il senso di fiducia nelle proprie qualità e talenti.
Se necessario, agire o rispondere
Se accogliamo la risposta dell’anima del bambino senza filtrarla, le nostre parole e le nostre azioni sono in contatto con l’amore e nel suo flusso e rimandano al bambino il seguente messaggio: io ti riconosco.
Nella vita di tutti i giorni
Prenditi nove settimane di tempo in cui allenarti consapevolmente. Ciò consente di automatizzare i passaggi imparati. La comunicazione interiore diventa così facile e fluente. Un ulteriore regalo di questo seminario è il riconoscimento dell’essenza. In contatto con l’anima del bambino, adulti e bambino apprendono a conoscersi in un modo nuovo. Riconosciamo l’essenza con i suoi doni e i suoi compiti.
La comunicazione consapevole può iniziare in qualsiasi momento della vita.
Ogni creatura anela ad essere riconosciuta, ad essere vista, per chi è.
Sita Kleinert


Clarissa Semini
Origine

© Clarissa Semini